Pranzi e cene di Natale, sono all'ordine del giorno in questo periodo, vero?
Le nostre case, tutte addobbate e profumate di zenzero e cannella, sono pronte per accogliere le tavole di Natale più belle e più suggestive, ogni ospite deve essere coccolato ed accolto, arrivando in un ambiente pensato con gusto, che lo faccia sentire a casa.
In questi giorni, so che vi risuonano le stesse domanda nella mente "come rendere speciale la tavola di Natale?", oppure "come stupire i miei ospiti a Natale?", sicuramente ognuno avrà il proprio gusto nell'allestimento, da quello più tradizionale a quello più moderno, ma una cosa è certa: il segnaposto non deve mancare, se poi è a tema natalizio, possiamo davvero essere certi di aver centrato l'obiettivo!
I decori in legno naturale, alcuni con un tocco di rosso, sono il segnaposto perfetto che ogni commensale può portare a casa con sé dopo la cena o il pranzo, per poterlo apporre sul proprio albero di Natale.
Il faggio essendo un legno non troppo scuro, si presta benissimo a decorare qualsiasi tipo di tavola, è molto versatile, direi neutro, può fare al caso sia di una tavola dal sapore un pò più rustico, sia di una tavola elegante e tradizionale ed essere gradito da chi lo riceve.
Come posizionare il segnaposto di Natale? Molto semplice: segui il tuo gusto, puoi adagiarlo sul tovagliolo (rigorosamente in stoffa!!!), al centro del piatto, appoggiato al bicchiere... fai volare la tua fantasia ed affidati al tuo senso estetico!
Scrivi commento