· 

Cortesie per gli ospiti: dettagli di gusto, che ci faranno fare un figurone

Quante volte invitiamo a pranzo o a cena i nostri ospiti e pensiamo a come rendere carina ed accogliente la tavola?

praticamente ogni volta! 

Inutile dire che il galateo ci insegna a non presentarci mai a mani vuote a casa di chi ci invita, motivo per cui gli ospiti arrivano quasi sempre con un generoso pensiero, una buona bottiglia di vino da bere in compagnia, un mazzo di fiori, il dessert... e noi?

non vorremo farci cogliere impreparati vero?!

 

Consiglio spassionato: tavole semplici, un bel mazzo di fiori di campo al centro e tanti segnaposto artigianali pensati per ogni invitato, naturalmente personalizzati col nome o l'iniziale, in modo che una volta terminati il pranzo o la cena, possano rimanergli ed essere portati a casa da loro!

Questo è un pensiero che potrete realizzare voi stessi con carta o altri materiali a vostra scelta, se siete bravi con la manualità e riuscite ad ottenere un risultato di gusto ed ottimale, oppure potete scegliere di affidarvi alle sapienti mani di un artigiano e farveli realizzare.

Io ad esempio, in legno, ne realizzo di diverso tipo per diverse occasioni... spesso e volentieri mi capita di realizzare in abbinato anche il centro tavola e lasciate che vi dica, che l'effetto è davvero wow, oltre che ad essere una cortesia super gradita dagli ospiti!

 Io li immagino adagiati sui piatti di ciascuno, o intrecciati al tovagliolo se hanno la cordicella che si presta per questa possibilità, ma potete posizionarli come meglio preferite perché ad ogni modo, saranno una bellissima sorpresa per tutti i vostri commensali.

 

Scrivi commento

Commenti: 0