· 

cosa regalare alle maestre?

 "cosa regalare a fine anno alle maestre?", "chi se ne occupa?"

queste sono le domande che ogni fine anno attanagliano le mamme dei bambini che vanno al nido, alla materna o alle elementari, ma anche quelle di chi frequenta i più svariati sport, perché si sa, a fine anno fa piacere omaggiare chi si è occupato dei nostri figli in nostra assenza, fermo restando che la scelta non è affatto semplice.

Però posso aiutarvi con cosa NON dovete fare per rendere felice una maestra...essendo stata a mio tempo anche io insegnante ;)

Evitate tutto ciò che viene personalizzato con l'appellativo "maestra", ma anche "tata"... sebbene siano epiteti molto dolci non sono ideali per personalizzare i loro regali, usate piuttosto il loro nome, come fareste per chiunque altro.

Pensate a qualcosa che possa gratificarle rispetto al lavoro  svolto coi vostri bambini, un oggetto per dire semplicemente grazie, come ad esempio un piccolo bijou inciso, una t-shirt ricamata o un buono per andarsi a rilassare in qualche spa o in qualche centro estetico...

ottime le soluzioni che hanno a che fare con il loro tempo libero, che vanno quindi a valorizzare anche quella parte che non le vede come sole maestre, ma gli riconoscono anche il tempo del riposo, dello staccare dal lavoro che svolgono quotidianamente con tanto impegno.

 

Io da artigiana inizio ad Aprile a raccogliere gli ordini su commissione per questo tipo di regali, quelli appunto personalizzabili, come ad esempio complementi d'arredo con su scritte frasi d'effetto dedicate a loro, o i loro nomi... per chi volesse invece optare per qualcosa di generico, come ad esempio una pochette o elementi decorativi per la casa che non prevedono scritte o personalizzazioni, il mio shop è ricco di idee.

Uno degli ultimi prodotti che ho realizzato è perfetto come regalo alle maestre: una pochette con ciondolo a cuore che possono utilizzare anche come astuccio, ma se volete scoprirne altri non vi resta che andare a sbirciare e sono certa che questo dilemma in un attimo si risolverebbe!!! Ora non vi resta che girare questo articolo di blog sulla chat di classe e ricordarvene per tutti i Maggio a venire ;)

Scrivi commento

Commenti: 0