· 

Esistono famiglie perfette?

Quante volte ci capita di sentirci terribilmente inadeguati e fuori posto, ma poi appena facciamo due chiacchiere con qualcuno sull'argomento famiglia e dintorni, non ci sentiamo più poi così soli?! .... 

 

Le nostre case sono si il nostro rifugio, ma come tutti sappiamo in ognuna di loro c'è una stranezza, una particolarità più o meno accentuata, quel qualcosina di storto che ci dà la consapevolezza che il Mulino Bianco è stata solo una gran bella pubblicità degli anni '80!

Potevo con le mie creazioni non dare voce a ciò che praticamente tutti sappiamo, ma che ancora qualcuno fatica ad ammettere?!

L' imperfezione che regna sovrana nelle case di tutti!

 

Io credo che ognuno faccia del proprio meglio, nessuno ci insegna ad esseri figli modello o genitori eccezionali, o mogli esemplari, o suocere perfette... e allora diciamocelo, ammettiamolo, ironizziamoci e scriviamolo anche sulle porticine di queste casine così stortarelle, ma al contempo, piene di amore!

 

Perché sostanzialmente le Imperfette questo rappresentano: la vita di ognuno di noi nella sua normalità e nella sua stranezza, terrazzini bizzarri, tetti fatiscenti e finestre asimmetriche, non sono altro che la reinterpretazione di ciò che viviamo nelle nostre case, ed è proprio perché parlano di noi in modo vero che piacciono così tanto!

 

Il cuoricino o la stella che escono dal camino ci fanno capire che dentro all'imperfezione si cela anche l'amore, a volte palesemente dimostrato, altre volte meno... ma c'è , statene certi ed è proprio dentro a questa imperfezione che noi, anime imperfette, ci incastriamo così bene. E tu che cosa scriveresti sulla porticina di casa tua? Sulla mia c'è un cartello che dice "Qui si fa del nostro meglio"!

C'è una lunga lista di frasi ironiche e simpatiche fra cui scegliere, oppure puoi essere proprio tu ad inventare la tua, la vostra, quella che fa proprio per voi!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0